Lindsay Jones

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lindsay Jones

Lindsay Draper Jones (Durham, 9 giugno 1969) è un compositore e tecnico del suono statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato e cresciuto in Carolina del Nord, studiò recitazione all'University of North Carolina School of the Arts.

Cominciò a lavorare come compositore e tecnico del suono per il teatro a partire dalla metà degli anni novanta e nel 2013 fece il suo debutto a Broadway curando il sonoro e la musica del dramma A Time to Kill.[1] Da allora lavorò assiduamente a Broadway e nell'Off-Broadway, ricevendo tre candidature ai Drama Desk Award e due ai Tony Award: alla migliore colonna sonora originale e al miglior sound design per Slave Play nel 2021.[2]

Ha inoltre lavorato per la Royal Shakespeare Company e numerose altre compagnie teatrali e teatri in Scozia, Sudafrica, Vienna e Zimbabwee. Nel corso della sua carriera ha lavorato a oltre cinquecento allestimenti di musical e opere di prosa in veste di compositore e/o tecnico del suono.[3] Ha tenuto corsi all'Università Yale e alla Northwestern University.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Point Source Audio Mics Worked Wonders For Sound Designer, su LiveDesignOnline. URL consultato il 6 maggio 2021.
  2. ^ (EN) Peter Libbey, Full List of the 2020 Tony Award Nominees, in The New York Times, 15 ottobre 2020. URL consultato il 6 maggio 2021.
  3. ^ (EN) BWW News Desk, Lauren Blumenfeld to Star in RICH GIRL at The Old Globe; Full Cast Announced!, su BroadwayWorld.com. URL consultato il 6 maggio 2021.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]